Your Night - C_Lab Veneto
Powered by: Comunian Vini

Your Night

La sfida dell’azienda:
Innovazione di prodotto e di servizio sono il paradigma per essere sempre competitivi ed anticipare le esigenze del mercato, prima ancora di assecondarle. Comunian Vini da più di 30 anni distribuisce vini e bevande dal mondo e cerca tra i clabbers preziosi alleati per aprire nuove frontiere nella distribuzione. Unica regola: non ci sono regole. Nuove tecnologie, IoT, Industry 4.0. Tutto è innovabile: logistica, amministrazione, commerciale possono essere migliorati o rivoluzionati nell’ottica di migliorare il servizio all’utente HoReCa (Hotel, Restaurant, Café). Il requisito essenziale per questa sfida è essenzialmente uno: creatività!

comunian-logo

Il progetto
Dopo diverse riunioni in cui abbiamo condiviso le nostre idee, discusso ed elaborato le proposte, abbiamo identificato l’opportunità di ​apportare innovazione digitalizzando l’intera filiera dell’industria Ho.Re.Ca.​, dai produttori ai consumatori finali.
Il valore che proponiamo ai locali è la ridistribuzione dei flussi di clientela, atto a ​massimizzare il numero di clienti serviti e a ​ridurre i tempi di attesa​, al contempo mirando ad offrire ai consumatori finali un’esperienza digitale ​innovativa ​più facile, ricca e personalizzata.


Il team
Stefano Beda – Scienze economiche-aziendali; Luca Bergamin – Informatica; Daniele Calamia – Scienze economiche-aziendali; Edoardo Chiocchi – Psicologia; Elisabetta Genovese – Psicologia; Francesco Zantedeschi – Chimica e tecnologia farmaceutiche