Weavez: relazioni di valore, valore alle relazioni - C_Lab Veneto
Powered by: Università degli Studi di Padova

Weavez: relazioni di valore, valore alle relazioni

La sfida:
In questo anno, segnato fortemente dalla pandemia Covid 19, l’Università degli Studi di Padova, grazie al C_Lab Veneto, ha voluto dare parola agli studenti, dottorandi e neolaureati coinvolgendoli direttamente nei processi di contrasto alla pandemia. L’Università ha voluto infatti lanciare una sfida inerente proprio a questa tematica affinché un team di C_Labbers potesse proporre idee e soluzioni che aiutino e favoriscano l’uscita da questa spiacevole situazione che li vede coinvolti direttamente. 

unipd_logo_600x600

Il progetto
Il progetto nasce dalle difficoltà create dalla pandemia di covid-19 di vivere la vita studentesca a Padova.
Weavez è un’app che permette agli studenti di incontrarsi in gruppi, formati secondo diversi parametri (interdisciplinarietà, equilibrio di genere, interessi).
Gli aspetti innovativi sono la flessibilità di questo social, che permette sia di conoscersi online ma anche di vivere esperienze insieme offline.
Inoltre raggiunge anche la realtà economica padovana, fornendo alle attività locali un sistema di ads ipertarghettizzate.


Il team
Lorenzo Arras – Scienze Politiche; Luca Attanasio – Ingegneria; Alessia Conte – Farmacia; Héctor Garcia – Scienze Storiche; Riccardo Guerra – Lettere classiche e storia antica; Savino Salatto – Scienze economico-aziendali