La sfida
Umana nasce nel 1997 ed è attiva nel campo dei servizi per la gestione delle risorse umane, prima come società di fornitura di lavoro temporaneo e poi come agenzia per il lavoro generalista. Umana è presente sul territorio nazionale con 144 filiali in 15 Regioni.
In un mercato del lavoro contemporaneo, sempre più specializzato e innovativo, Umana è capace di dialogare con i diversi player nazionali ed internazionali attraverso linguaggi specifici e con le più ampie competenze settoriali.
La ricerca di personale è una risposta ai bisogni aziendali ma il mercato del lavoro cambia continuamente. Come si può rispondere a questi bisogni tenendo conto della continua evoluzione in atto nella vita di persone e organizzazioni?
È proprio in risposta a questo quesito che nasce la sfida lanciata da Umana, ossia l’ideazione di uno strumento per l’analisi delle soft skills che aiuti a guidare le persone e le aziende nei diversi momenti delle proprie evoluzioni professionali. Lo strumento dovrà essere in grado di individuare nuovi trend e sfide professionali e individuare e valorizzare i pattern individuali, trasformando così la soddisfazione al lavoro in efficienza per l’azienda e i lavoratori stessi.
Il team
Bonacina Mauro – Diritto dell’economia
Mantovani Giulia – Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica
Petroiu Nicholas Alexandru – Statistica per le tecnologie e le scienze
Rigoni Maria Chiara – Ingegneria Biomedica
Ursino Alberto – Computering Engineering, Artificial Intelligence and Robotics
