StorEX

La sfida:
Questa sfida propone lo sviluppo di un nuovo modello di business riguardo al retailing delle scarpe sportive. Caratteristiche chiave della sfida proposta: 
1) Progettazione di un prototipo di store contraddistinto da aree sportive semi-realistiche e prevedendo poi dei giochi/attività di intrattenimento per gli utenti grazie anche al supporto di strumenti digitali e all’utilizzo della gamification per l’accumulo di punti fedeltà.
2) Altra caratteristica dello store sarà quella di essere uno showroom in cui il visitatore ha la possibilità di provare tutte la paia di scarpe disponibili nell’allestimento ma di poter effettuare l’ordine di acquisto solo tramite sito-web/app (o totem all’interno degli store) e non sarà possibile comprare l’articolo sportivo direttamente nel negozio.
3) Possibilità per i venditori locali esistenti nel territorio di utilizzare Showroom Shoes Experience come “piattaforma”, infatti in fase di acquisto l’utente potrà o selezionare la spedizione a casa o trovare segnalati i negozi più vicini a casa in cui è già disponibile l’articolo sportivo per il ritiro. In cambio di questo servizio verrà riconosciuta una compensazione a Showroom Shoes Experience in base al valore della transazione.

 

clab

Il team
Fabio Boccardo – Economia
Mattia Buggio – Business Administration
Sofia Girardello – Ingegneria Elettronica
Lorenzo Lecco – Ingegneria dell’Informazione
Mattia Piovesan – Lettere Moderne
Giovanni Sperotto – Filosofia

Team StorEX - 0