MIX4SEE

La sfida:
Luxottica pone un’attenzione sempre crescente al tema della sostenibilità nella selezione dei materiali usati nei suoi prodotti. Nel far questo, si vogliono mantenere gli alti livelli di qualità e soddisfazione del cliente che contraddistinguono l’azienda. Ai criteri di sostenibilità e qualità come caratteristiche oggettive e misurabili, si aggiunge poi la percezione del prodotto da parte del consumatore come caratteristica soggettiva. Da qui, nasce la sfida proposta da Luxottica che si pone l’obbiettivo di individuare gli aspetti che rendono un oggetto, sostenibile e di qualità, percepito come tale. In particolare, si vogliono studiare, le caratteristiche, percepite tramite vista/tatto, e i dati, comunicati tramite certificazioni/marketing, associati all’idea di sostenibile e/o di qualità. Si vuole infine valutare l’influenza della percezione di sostenibilità nella scelta di acquisto.

luxottica

Il team
Sara Barbacane – Bioingegneria
Alessandro Bono – Business Administration
Gilberto Nicolas Estrada Martinez – Astronomia
Pier Paolo Giordani – Ingegneria Gestionale
Aurora Madia – Strategie di Comunicazione
Greta Pianezzola – Psicologia Cognitiva Applicata

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