SubzeRINOX – Irinox

La sfida

Irinox Professional da più di 30 anni è riconosciuta a livello mondiale come il principale specialista nell’abbattimento e surgelazione rapida, garantendo ai professionisti del settore le attrezzature più innovative per conservare la freschezza degli alimenti e l’ottimizzazione dei processi produttivi, al fine di preservare la qualità e il piacere dell’alimentazione fuori casa.

L’integrazione dell’Internet of Things (IoT) in questo settore sta trasformando il modo in cui i ristoranti operano e offrono un’esperienza più soddisfacente ai clienti. Grazie alla possibilità di collegare dispositivi e sensori, l’IoT consente una maggiore efficienza nella gestione dei ristoranti, dalla cucina al servizio clienti. In seguito al lancio della seconda versione del proprio IoT di prodotto, Irinox Professional riconosce l’importanza di esplorare e integrare nuovi servizi digitali per rispondere alle esigenze emergenti dei suoi clienti. 

Il progetto prevede una fase iniziale di scouting presso i clienti per comprendere i loro metodi e processi attuali. Questo processo sarà affiancato da un’analisi competitiva, esaminando i servizi digitali offerti da altre aziende del settore e dal mercato digitale in generale. L’obiettivo del progetto è quello di ideare una nuova categoria di servizi, supportata da un solido business plan e da un’analisi della fattibilità economica, che Irinox Professional potrebbe offrire a varie macro-categorie di clienti.

Il team

Ghion Gloria – Animal and Food Science
Maccacaro Sara – Entrepreneurship and Innovation
Menara Massimiliano – Management for Sustainable Firms
Radu Andrei Mihai – Relazioni Internazionali e Diplomazia, Accounting and Corporate Financing
Salvucci Paolo – Biologia Evoluzionistica
Zecchinato Alex – Electronic Engineering