CoffeeBike - C_Lab Veneto
Powered by: Bike.it

CoffeeBike

La sfida dell’azienda:
E-Bikes: un nuovo mercato in continua crescita. Le bici a pedalata assistita rappresenteranno la soluzione a numerosi problemi della mobilità urbana. Trasformeremo questa passione per le bici elettriche e per la tecnologia in un business. Svilupperemo un innovativo modello di e-Bike, destinato a nuove logiche di utilizzo, seguiremo il progetto dal principio, occupandoci di strategia e modelli di business, di marketing e di comunicazione, ma soprattutto di progettazione e dimensionamento hardware, dal telaio alla batteria, dalle ruote al motore. Il Fondatore di Bike.it, dopo aver creato e gestito Moto.it per 20 anni, vuole ora affermarsi nel mondo delle bici a pedalata assistita puntando su competenze tecniche, strategie imprenditoriali e capacità comunicative. Sei pronto ad entrare nel team e cogliere questa sfida?

bikeit-logo

Il progetto:
Il progetto è stato realizzato nell’ambito di una startup innovativa, che opera nel settore della tecnologia al servizio delle due ruote.
La novità che CoffeeBike introduce nel campo della mobilità elettrica è il binomio basso costo/alto rendimento. Il team è riuscito a sviluppare una bicicletta elettrica di alta qualità ad un prezzo accessibile e, in ambito tecnologico, a sviluppare una batteria assolutamente innovativa nel campo delle biciclette elettriche.

Il team:
Isaia Boscato – Scienze storiche
Alberto Da Rold – Ingegneria
Daniele Del Casale – Ingegneria