Pro C-Ereal

La sfida:
Facendo riferimento ai nuovi trend alimentari, Cereal Docks ha recentemente implementato un progetto digitale, Protilla, liberamente accessibile online (www.protillapro.com), con il doppio scopo di creare un nuovo brand, forte di contenuti editoriali dedicati al mondo delle proteine vegetali per uso alimentare, e di fornire informazioni tecniche sugli ingredienti proteici vegetali, entrando in tal modo in contatto con potenziali clienti afferenti all’industria alimentare. Avendo raggiunto lo scopo iniziale, Cereal Docks intende lanciare una sfida per l’ideazione di uno o più modelli di business per il progetto digitale Protilla, anche ridisegnandone il target dei clienti e le funzioni del tool. La sfida è immaginata come il lancio di una potenziale nuova attività imprenditoriale, disegnata attorno al nucleo originario di Protilla, mantenendo il target nel modello di business, che dovrà afferire alla categoria b2b (o, eventualmente, b2b2c). Saranno essenziali per il superamento della sfida la validazione delle proposte di valore individuate. Come fare? Ad esempio, conducendo interviste/o attività di prototipazione, oltre alla definizione degli usuali documenti associati alla creazione di una attività imprenditoriale (business plan, piano economico, pitch deck, ecc.). È una sfida trasversale, che guarda alla multidisciplinarietà e alla creatività.

cereal

Il team
Vanessa Bettin – Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione
Matteo Forte – Scienze e Tecnologie Alimentari
Laihang Guo – Economia
Riccardo Negro – Entrepreneurship and Innovation
Mathieu Schaer – Ingegneria Gestionale
Elena Zambra – Strategie di Comunicazione

Team Pro C-Ereal-0