Fresh Leaves – Arneg SpA

La sfida

Arneg è leader internazionale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail. Offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere e di tradurre in realtà le proprie idee, con prodotti personalizzabili e sempre più sostenibili in grado di rispondere ad ogni esigenza con soluzioni di refrigerazione su misura. Crede in un modello di economia circolare e, in linea con i  valori aziendali, si impegna concretamente ogni giorno per costruire un mondo sempre più sostenibile, minimizzando l’impatto ambientale delle sue attività e dei suoi prodotti.

Ma essere sostenibili è davvero un elemento essenziale e di competitività? O si tratta solo di uno status a cui le aziende non possono fare a meno?

Da queste domande parte la sfida di Arneg, un progetto volto a comprendere, su più livelli aziendali, a che punto l’azienda si trova con la sostenibilità. Non si tratta solo di capire quanto il suo processo produttivo o i suoi materiali e prodotti rispondono alle più recenti normative ambientali, ma agire anche in azienda contribuendo a valorizzare le proprie persone in modo etico. Tutto ciò per un continuo miglioramento della qualità della vita dentro e fuori l’azienda.

Si aspettano da questa sfida di poter affrontare l’ampia tematica della sostenibilità in un approccio multidisciplinare (tecnico, normativo ed etico) con l’obiettivo di stabilire delle linee guida e delle azioni concrete da mettere in campo per l’ambiente, per le persone e per la cura del loro contesto lavorativo.

ARNEG logo

Il team

Bastianello Mirco – Ingegneria dell’Innovazione del prodotto
Cramarossa Giulia
– Psycological Science
Dorio Davide
– Comunicazione e Marketing Digitale
Salariace Thomas
– Ingegneria Meccanica
Vianello Beatrice Sara
– Scienze Politiche